Christian Basetti

 

Christian BASETTI Negli ultimi anni il mio spirito d'avventura mi ha spinto a scoprire il fascino dell'esplorazione urbana legata a luoghi abbandonati. 

Mi ritrovo a girare come un pirata in cerca non di ruderi scheletrici ma di antichi tesori nascosti d'architettura appartenuti ad epoche passate. Pirata anche nel senso dell'illegalità in quanto questi ambienti seppur abbandonati, giuridicamente, spesso sono delle proprietà private.


Per differenziarmi da altri esploratori ho voluto creare una personale impronta stilistica "caravaggesca": con le luci che trapassano il buio della scena, le fotografie arrivano quasi ad assumere la qualità di un dipinto.

D'altronde Caravaggio è considerato il primo grande fotografo e quale miglior fonte d'ispirazione potrei trovare per inventarmi questo ponte tra fotografia urbana e pittura. 

Come fossi un "cronoreporter" tento di preservare negli scatti la malinconica bellezza di questi luoghi, strutture che molto probabilmente andranno demolite o le intemperie faranno crollare su se stesse. Tesori che il pubblico non avrà più modo di conoscere, spazzati via dal tempo.

ContattiContatti.html
Prossimi EventiProssimi_Eventi.html
Artisti Artisti.html
HomeIndex.html
Archivio Eventi Archivio_Eventi.html
ServiziServizi.html
Arte MuraleArte_Murale.html