Dai muri della strada, alle tele passando però per la calligrafia, ecco come una passione interiore sia diventata un vero e proprio marchio di fabbrica.
Opere all’apparenza astratte, ma intrinseche di significati profondi, pittura e gestualità emozionale e impulsiva in contrapposizione alla scrittura rigorosa e precisa, questi sono due linguaggi universali di comunicazione, la forza delle parole abbinata alla decisione delle pennellate e la matericità del colore che si fondono in un unico elemento, l’uno che rafforza l’altro.
Le parole nei libri servono per descrivere scene e personaggi, creando un’immagine nella nostra mente, Gep invece realizza le sue opere fisicamente con l’armonia delle lettere stesse, creando un linguaggio universale, tramandando secoli di conoscenza e di storia.
Tra le sue opere più recenti troviamo i “calligrammi” forme, oggetti, persone, simboli ricreati dall’armonia delle lettere che non sono casuali, ma studiate in abbinamento al soggetto da realizzare, attraverso aforismi, citazioni e parole ad asse legate. La poesia racchiusa in una forma.
Numerose sono le collaborazioni artistiche e lavori su commissione per conto di enti pubblici e privati, ditte e grandi marchi italiani e non, tra questi ricordiamo il lavoro per la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, Vans Italia, Jegermeister, IED Como, Casa Milan, Bullfrog, inoltre è stato protagonista con la sua arte calligrafica nel video della canzone “Sally” di Vasco Rossi ricantata da Fiorella Mannoia per il suo tour 2017 in tutta Italia.